Come richiedere la cancellazione del proprio account Smood?

Modificato il Ven, 21 Giu, 2024 alle 4:49 PM


L'eliminazione dell'account Smood è un processo semplice per garantire la sicurezza e la privacy dei dati personali. Se siete clienti di Smood, seguite la seguente procedura per richiedere la cancellazione del vostro account.


Guida passo passo per richiedere la cancellazione dell'account


1. Accedere alla pagina di richiesta di cancellazione

Accedere alla pagina di richiesta di cancellazione dell'account Smood. Vi verranno presentate due opzioni:


- Cliente Smood

- Driver Smood



Selezionare l'opzione appropriata che corrisponde al tipo di account.


2. Inserire l'indirizzo e-mail


Inserire l'indirizzo e-mail associato all'account Smood che si desidera eliminare. Assicurarsi di inserire l'indirizzo e-mail corretto, poiché è fondamentale per il processo di verifica.


3. Verifica dell'e-mail


Dopo aver inserito l'indirizzo e-mail, premere il pulsante “Continua”. Questa azione avvierà un'e-mail all'indirizzo fornito. Questa e-mail viene inviata per motivi di sicurezza per confermare che si ha accesso all'indirizzo e-mail associato all'account che si desidera eliminare.


Controllare la casella di posta dell'indirizzo e-mail fornito. Si dovrebbe ricevere un'e-mail da Smood contenente un link di conferma. Se non si riceve l'e-mail entro pochi minuti, controllare la cartella spam o posta indesiderata. Se ancora non si vede l'e-mail, è possibile richiederne il rinvio.


4. Confermare la richiesta


Aprite l'e-mail e fate clic sul link di conferma. Questo link è fondamentale per verificare la richiesta di cancellazione dell'account. Assicuratevi di fare clic sul link entro 30 minuti dalla ricezione dell'e-mail, poiché il link scadrà dopo questo periodo. Se il link scade, sarà necessario avviare una nuova richiesta di cancellazione.


5. Selezionare un motivo per l'eliminazione


Dopo aver fatto clic sul link, si verrà reindirizzati a una pagina in cui è necessario selezionare il motivo per cui si richiede l'eliminazione dei dati dell'account. Scegliere il motivo più adatto alla propria situazione.



6. Completare la richiesta


Dopo aver selezionato un motivo, fare clic su “Continua” per completare la richiesta. Sul sito web verrà visualizzato un messaggio di conferma che indica che la richiesta è stata inoltrata con successo.


Riceverete anche un'e-mail di conferma che indica che la vostra richiesta è in fase di elaborazione. Il vostro account e le informazioni ad esso associate saranno eliminati definitivamente entro 30 giorni.


Se si accede al proprio account durante questo periodo di 30 giorni, l'eliminazione verrà automaticamente annullata e l'account verrà riattivato.


Questo articolo ti è stato utile?

Fantastico!

Grazie per il tuo feedback

Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto

Grazie per il tuo feedback

Facci sapere come possiamo migliorare questo articolo!

Seleziona almeno uno dei motivi
La verifica CAPTCHA è richiesta.

Feedback inviato

Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo